giovedì 13 dicembre 2012

Eccovi la mia idea di "cozy"

Nelle mie ore di permesso dal terribile barbanera...mi concedo, dopo un caffè caldo con cacao amaro, una lunga passeggiata.
Le strade si fanno più accoglienti con le tante luci accese per Natale.
L' aria frizzante di neve vicina mi da una grande carica....ma come si cambia!
Prima di essere mamma avrei regalato il Moncler per poter vivere ai Caraibi nei mesi freddi. ..poi il repentino amore per il freddo secco,  quasi tedesco. 
Inverno chiama casa...casa chiama calore, calore ......chiama a gran voce una coccola...le coccole più belle dopo baci e cioccolato., le da la Lana.
Magari un bel maglioncino morbido e ben lavorato, magari da non spenderci una fortuna,  magari che ti faccia sentire sicura e difesa.
Da bambina la nonna si divertiva ad usarmi come piccola mannequin per i suoi esperimenti ai ferri larghi.
Un abito rosso a pon pon  mi faceva sentire regina delle nevi.  Ebbi per questo anche un colbacco bianco. Ero in estasi e....
Coccolata. Comodamente e caldamente coccolata.....cozy. ..insomma.
Non potendo andare momentaneamente a saccheggiare Primark ed i suoi maglioni di lana grossa con renne, alberi addobbati e stelle di Natale à la bridget jones. ...
All' Oviesse ho trovato un capo davvero delizioso, della linea baby Angels di Fiorucci.  (A meno di trenta euro)
Un piccolo abbraccio di lana che fa tanto festa in famiglia. .
festa con chi ti conosce davvero. .con chi puoi permetterti anche i calzini con le renne.

1 commento:

  1. Me lo immagino alla tavola di natale con un bel sorriso stampato sulla faccia di chi te lo indossa e di chi fra se è se si chiede: ma perché non ci ho pensato pure io?

    RispondiElimina